Ricordiamo che nei mesi di SETTEMBRE E OTTOBRE raccogliamo TONNO.
Le maggiori povertà riscontrate, tuttora in aumento, sono: difficoltà di trovare un’occupazione stabile e regolare, crescente impossibilità di fronteggiare le rate di pagamento di mutui contratti, carenze d’alloggi, situazioni familiari precarie nelle quali è spesso presente la violenza sulle donne.
Il compito del Centro d’Ascolto consiste nell’accogliere, ascoltare, accompagnare le persone, senza distinzione alcuna di razza e/o religione, per aiutarle ad uscire dalle loro problematiche. Il suo fine è la promozione della persona, in qualunque stato essa si trovi, per ridare alla stessa la piena dignità di uomo; quindi non assistenzialismo ma accompagnamento affinché l’interessato ritrovi le risorse per risolvere la sua condizione. Al fine di raggiungere questo scopo, gli operatori s’avvalgono della collaborazione di altri Enti Ecclesiali (Caritas – Centri d’Ascolto – Fondazioni – etc.) o pubblici presenti sul territorio. |
|||
ORARIO DI APERTURA CDA Per ogni situazione cerca di mettere in atto un progetto che porti all’autonomia e in questo si inserisce la distribuzione di alimenti per un periodo stabilito |
DISTRIBUZIONE PACCHI :
Sui generi alimentari siamo impegnati alla lotta allo spreco perché riceviamo alimenti da enti vari che si occupano delle eccedenze alimentari, da mense (scolastiche e non )e supermercati. Tra le attività c’è lo stimolo a tutta la Comunità alla partecipazione con raccolte straordinarie in oratorio e raccolte fisse durante tutte le S. Messe |
||
Ricordiamo che nei mesi di SETTEMBRE E OTTOBRE |
|||